L'hosting è un servizio di rete che permette ad un server di ospitare le pagine di un sito internet. In questo modo il vostro sito web sarà reperibile sulla rete e, quindi, accessibile per gli utenti. I contenuti delle pagine saranno identificati grazie alla registrazione di un nuovo dominio e di un indirizzo ip. La scelta del dominio è un passo importante nel processo di web hosting. La strategia è quella di aggiungere, nel nome del dominio, le parole chiave più competitive per l'indicizzazione.
web hosting veloce
spazio web affidabile
hosting windows/linux sicuro
server dedicati dominio compreso
Ma il servizio di memorizzazione online del vostro sito internet prevede anche: una o più caselle elettroniche, filtri antispam e antivirus, una specifica disponibilità di spazio web, strumenti di gestione delle pagine e sistemi per il controllo delle visite.
Vuoi Creare il tuo Piano Hosting?
Acquista i nostri servizi!
Come Registrare un Dominio Web
Tutte le fasi per la registrazione di un dominio
In questa sezione potrete seguire di pari passo gli step che compongono il procedimento per l'acquisto di un nuovo dominio. Il metodo adottato dalla nostra web agency comprende numerose attività che vanno dalla scelta del nominativo alla progettazione del piano hosting. Tutte le strategie lavorative richieste, hanno un loro ordine gerarchico:
- 01 -
Valutazione del tipo di dominio da acquistare in base all'attività che si vuole promuovere sul web.
- 02 -
Creazione di un nominativo che contenga le parole chiave più idonee e quelle più digitate sui motori di ricerca.
- 03 -
Registrazione del dominio su Hosting Aruba.
- 04 -
Scelta della piattaforma da utilizzare tra hosting windows e hosting linux. Differenze e vantaggi: entrambi i server sono semplici da usare, veloci, hanno uno spazio web illimitato e un pannello di controllo in lingua italiana, linux non necessita di installazione sul pc ed è più economico mentre windows supporta un maggior numero di applicazioni.
- 05 -
Configurazione di numero 5 caselle e-mail avente cadauna uno spazio pari a 1 GB di capienza.
- 06 -
Eventuale valutazione di servizi opzionali a pagamento come la business mail, la pec su dominio, il servizio statistiche, una casella e-mail illimitata, l'antivirus, l'antispam e la whois privacy per proteggere i propri dati personali.
- 07 -
Infine, il nome del dominio va rinnovato ogni anno entro la data di scadenza prevista.