Le ultime novità nel campo dei social network hanno stravolto il semplice concetto di "comunicazione". Attualmente, esistono centinaia e centinaia di piattaforme dove poter socializzare, scambiare opinioni e rendere pubbliche le proprie attività. Il social media marketing è un settore del marketing, appunto, che sfrutta la visibilità e il potenziale pubblicitario di tutte le reti di comunicazione virtuale, alle quali possono accedere tantissimi utenti. Utenti iscritti uguale notorietà.
social media marketing di successo
gestione pagine aziendali
attività promozionali social network
diffusione brand social network
Con questo processo di web marketing, il sito web della vostra attività verrà registrato e monitorato con campagne strategiche sui canali più popolari, come facebook, instagram, youtube, twitter, google+, flickr, tumblr e pinterest.
Vuoi Farti Conoscere Anche sui Social?
Pubblica e condividi notizie della tua attività!
Come Pianificare una Campagna Social Marketing
Tutte le fasi per la realizzazione di un piano social marketing
In questa sezione potrete seguire di pari passo gli step che compongono lo studio e la creazione di un piano di social media marketing sul web. ll metodo adottato dalla nostra agenzia web marketing comprende numerose attività che vanno dalla prima analisi strutturale delle parole chiave determinanti, alla progettazione del piano operativo a 360 gradi. Tutte le strategie lavorative richieste, hanno un loro ordine gerarchico:
- 01 -
Ricerca, studio e catalogazione in settori delle parole chiave primarie e strategiche in lingua italiana.
- 02 -
Creazione di frasi, testi e slogan persuasivi contenenti le parole chiave selezionate in precedenza.
- 03 -
Iscrizione del sito web e presentazione professionale dell’attività su facebook, instagram, google+, flickr, tumblr, pinterest, twitter e youtube.
- 04 -
Monitoraggio e pubblicazione di post pubblicitari, fotografici/multimediali, per lanciare, in contemporanea, l'attività su tutti i social.
- 05 -
Aggiornamento settimanale dei post (su richiesta del cliente).